Italiano

Il Centro di Ricerca “Informatica Interattiva” afferisce al
Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università
degli Studi dell’Insubria
.

La finalità principale del Centro è quella di promuovere l’interazione dell’Informatica con altre discipline, favorendo un processo di cross-fertilization tra le parti, con particolare riguardo alle discipline presenti presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Inoltre, il Centro promuove la ricerca su teorie, modelli, metodi e strumenti computazionali interattivi. Il Centro si prefigge di contribuire alla formazione di ricercatori e docenti nelle discipline ricomprese nelle sue finalità e, più in generale, di diffondere la cultura dell’innovazione, anche attraverso attività di alta formazione (master e corsi di Perfezionamento).

Il confronto, la diffusione e la divulgazione delle conoscenze sarà favorito mediante comunicazioni, convegni, corsi, iniziative editoriali e pubblicistiche e ogni altro programmi formativo ed informativo utile al perseguimento delle sue finalità.

Il Centro si pone inoltre quale obiettivo quello di facilitare la progettualità e l’attuazione di iniziative in collaborazione con Enti pubblici e privati nell’ottica della partnership fra operatori.

Regolamento

Comments are closed.